DIARANZICO #3

.

diario+romanzo+dinamico

.

alla notizia che esiste un web nascosto, una rete invisibile ai motori di ricerca, il detective sentiva svanire la propria rabbia; dopo 15 righe di banalità e luoghi comuni (la frase favorita era mi avevano detto che sei uno che fa il furbo), si avviava verso la porta, poi ci ripensava, si sedeva sul pavimento con la schiena appoggiata al muro – la disciplina crea l’essenza dell’esercito: si tratta però di una duplice disciplina: una disciplina palese e una segreta; sul blog dello scrittore giulio mozzi ci sono 17 lezioni video per inventare e raccontare storie: gratis

.

ogni 3 / 4 mesi su anobii c’è qualcuno o qualcuna che mi chiede di vendergli o di venderle il libretto su federer di david foster wallace: a una una volta gliel’ho pure detto che non è niente di che, che è molto meglio il pezzo di wallace sul tennista michael joyce, ma loro lo vogliono uguale – non è il fatto quello che interessa, quindi il racconto non serve a niente; quelle erano solo parole, questo la faceva sentire tagliata fuori da una parte importantissima della propria vita: almeno 5 mesi per un’ecocardiografia, più di 4 per un’ecografia ginecologica o transvaginale – scusa l’intrusione, scrivono, scusa l’interruzione

.

 

rimasto solo, provava, quasi per un momento, un senso amaro di vittoria: in fondo credo che il punto sia estremamente semplice: sono poche le persone che mi fanno girare la testa, la maggior parte mi fa girare solo le palle aspettare è doloroso dimenticare è doloroso perché oggi ci sei amo le scatole e quando si tratta di te io non – la prima persona fa sempre un po’ paura; ella non diceva nulla questa volta: lui diceva allora senza voltarsi e quindi ho riunito pochi amici e abbiamo cominciato quest’avventura, così

.

[continua]

Rispondi

