BALLATA QUADRILATERALE #2

[segue da 1.]

è stato tutto molto incoraggiante

un test importante dell’efficacia della commissione

abbassare i muri che dividono i blocchi

dell’economia e del potere

nessuna forma di esclusione

per chi si fosse distratto

ricordiamo che l’argomento è

il nuovo sistema economico internazionale

meritare l’attenzione dei governi

e l’entusiasmo di influenti privati cittadini

il bisogno immediato

è radunare persone in ogni regione

segue la

dichiarazione di intenzioni

scarsità delle risorse mondiali

disparità che si allargano

azioni unilaterali sono incompatibili

con l’interdipendenza

approfittare delle organizzazioni internazionali

e regionali esistenti

                                      accrescere il loro ruolo

                                                                                    rispondere in comune

e bisogna sempre tacere e obbedire

non è come dicevano molte persone

che cos’è il denaro

la domanda è sbagliata

la domanda non è che cosa

è chi

chi è il denaro

chi produce il denaro

la domanda successiva è il come

come si è giunti a questo

si aggira per la neo-civiltà occidentale

il fantasma dell’

i       n          f                      l                          a     z       i      o            n              e

sappiate che non riceverete la pensione

e bisogna sempre tacere e obbedire

solca i cieli a breve distanza

avreste mai immaginato un giorno di trovarvi davanti

ripetuti avvistamenti da un anno a questa parte

un nuovo super fantasma il fantasma del

d                                       e                                  b        i                       t                              o

l’europa restava degna di nota

in quanto diventava sempre più integrata

l’era dell’interdipendenza globale

più campo e più mi convinco

che nella maggior parte dei casi le cose accadono

come risultato di una leadership individuale

piuttosto che a causa di movimenti di massa

ovviamente

una leadership non può operare nel vuoto

deve essere accettata da un grande numero di persone

io credo in dio

io credo nei vampiri

io credo in te

io credo nei bambini

io credo negli unicorni

io credo nelle fiabe

io credo nelle persone

io credo in me stesso

io credo nella scuola italiana

io credo nell’amicizia a distanza

io credo nell’uomo

io credo in dior

io credo nei giovani del vivaio

io credo nel dialogo

io credo solo nella ragione

io credo di non farcela

io credo nel posto fisso

io credo in quel che dico

io è sempre una terza persona

allora il cerchio sovrastrutturale va oltre

e bisogna sempre tacere e obbedire

tacere e obbedire

interessi a chicchessia

è finita la poesia

poesia – un mezzo affascinante

per esprimere stati d’animo speciali

se ti commuove la forza dei sentimenti

non c’è niente di più magico del linguaggio della poesia

Rispondi

